piattaforme.                                                        in collaborazione con:

Le piattaforme articolate Snake da oggi sono disponibili con pantografo semplice o doppio che conferisce alla macchina la capacità di elevare in quota la cerniera di articolazione del braccio di lavoro e quindi di scavalcare ostacoli in quota.
MASSIMA COMPATTEZZA: le piattaforme aeree Snake si distinguono da quelle di altri produttori per i più ridotti ingombri dell’autocarro in marcia.
STABILIZZAZIONE: le serie Snake possono essere stabilizzate in spazi ristretti e, grazie ai dispositivi di sicurezza di cui sono dotate, assicurare la massima sicurezza all’operatore.
SCAVALCAMENTO: una qualità fondamentale della serie Snake è quella di permettere all’operatore di lavorare in massima semplicità e sicurezza oltrepassato ad esempio un ponte od un qualsiasi ostacolo che impedisca di stabilizzare la piattaforma più vicina al luogo dove si deve operare.

 
 

EAGLE S è una piattaforma aerea di tipo telescopico con jib montata su autocarro, in grado di raggiungere altezze di lavoro fino a 62 m e sbracci laterali fino a 32 m.
EAGLE S è dotata di 2 jib articolati estensibili che le permettono lo scavalcamento in quota di ostacoli ed un’estrema precisione negli accostamenti alle zone di lavoro in altezza. Un’importante innovazione tecnica è rappresentata dal 2° jib articolato che permette all’operatore di compiere lavori sotto capriata o in ambienti con ostacoli in quota ( ad es. stabilimento petrolchimico ) agevolmente ed in massima sicurezza.

EAGLE S è dotata di una nuova piattaforma in alluminio che garantisce le stesse prestazioni e capacità di carico delle piattaforme in acciaio. Le piattaforme EAGLE S si differenziano notevolmente dai modelli EAGLE anche per quanto riguarda l’allestimento su autocarro. Il telaio è studiato per conferire la massima compattezza ( ingombri ridotti anche in movimento ) ed inoltre offre una protezione totale dei dispositivi. Una delle novità introdotte in questa gamma è l’inserimento delle tubazioni idrauliche e dei collegamenti elettrici all’interno dei bracci telescopici in modo da evitare qualsiasi danneggiamento dovuto a cause esterne.
Un’altra interessante innovazione apportata è la completa rivisitazione della postazione di comando in basso.

La nuova serie EAGLE S sarà equipaggiata con il nuovo dispositivo LIVE WORK SYSTEM. Questo avveniristico sistema di telecomunicazione è composto da un sistema audio/video ed una telecamera asportabile nella parte aerea e da un sistema audiovisivo a terra.
L’operatore sopra la piattaforma potrà comunicare e trasmettere immagini in tempo reale con un collega a terra, ma, caratteristica straordinaria, potrà comunicare e trasmettere immagini in tempo reale a qualsiasi distanza, per esempio con il titolare in ufficio, per mostrare qualcosa all’interlocutore o richiedere consiglio su come operare.
Il dispositivo è un brevetto Oil&Steel ed è stato sviluppato per rivoluzionare e velocizzare gli interventi in quota.
Con LIVE WORK SYSTEM avrai sempre un occhio sul lavoro.

 

   

Le piattaforme con braccio telescopico della serie Scorpion sono particolarmente indicate quando si debba effettuare interventi immediati raggiungibili direttamente stabilizzando dalla sede stradale.
MASSIMA COMPATTEZZA: tutte le Scorpion sono montate su autocarro patente B e sono caratterizzate dagli ingombri minori in assetto di marcia della categoria.
STABILIZZAZIONE: le piattaforme telescopiche Scorpion risultano estremamente compatte anche stabilizzate, offrendo all’operatore la massima sicurezza.
VELOCITA’: il progetto Scorpion nasce dall’esigenza di fornire un mezzo veloce e sicuro per elevarsi ad altezze considerevoli in poco tempo. E’ facile intuire quindi quanto questa serie sia utile a chi deve effettuare molteplici operazioni in quota a distanze ravvicinate, come manutenzioni a luminarie stradali.
ALTEZZA DI LAVORO E SBRACCI CONSIDEREVOLI: questa serie di piattaforme aeree è capace di altezze di lavoro che vanno dai 14 ai 23 m e sbracci laterali dai 9 ai 12 m.

 
   

PIATTAFORME MONOPOSTO - SEMPLICE ED ECONOMICA
Octopussy 10, 12, 14 e 17 sono la scelta migliore per semplicità e prezzo per chi non ha bisogno di effettuare sollevamenti con due operatori e per il setter del noleggio a freddo. La serie Octopussy ha bassissimi costi di manutenzione.
COMPATTA
La profondità totale in movimento è di solo 78 cm e l’altezza totale non supera su nessun modello i 210 cm (la Octopussy 10 è alta soltanto 176 cm): queste caratteristiche permettono alla Octopussy di passare attraverso stretti passaggi e addirittura per una porta domestica. Octopussy è ideale per lavorare in spazi minimi.
LEGGERA E MANEGGEVOLE
Le caratteristiche principali della serie Octopussy sono leggerezza e maneggevolezza, infatti può essere facilmente trasportata su di un autocarro da 3,5 ton e su piccoli rimorchi.
SICURA E ROBUSTA
La serie Octopussy è costruita rispettando tutte le norme comunitarie in materia di sicurezza. E’ equipaggiata con sensori capaci di segnalare l’errata stabilità della piattaforma assicurando così la totale sicurezza per l’operatore.

 
   

PIATTAFORME BIPOSTO
Octopussy 108TWN, 1210TWIN, 1412TWIN e 1715TWIN sono la scelta migliore per due operatori che debbano effettuare assieme interventi in altezza. Questi modelli sono infatti dotati di uno speciale limitatore di carico con display digitale che permette all’operatore, prima di compiere il sollevamento, di selezionare l’area di lavoro per uno o due operatori. Questo dispositivo assicura una sicurezza assoluta durante le operazioni in quota.
COMPATTE: grazie alla ridotta profondità in movimento (solo 78 cm), Octopussy TWIN può passare attraverso stretti passaggi ed addirittura per una comune porta domestica. Oltre al motore a benzina o diesel, Octopussy TWIN può essere alimentata anche elettricamente utilizzando una presa domestica da 220V, evitando così l’accumulo di gas di scarico e rumori molesti.
LEGGERA E MANEGGEVOLE: Le caratteristiche principali della serie Octopussy sono leggerezza e maneggevolezza, infatti può essere facilmente trasportata su di un autocarro da 3,5 ton e su piccoli rimorchi.
SICURA E ROBUSTA: la serie Octopussy è costruita rispettando tutte le norme comunitarie in materia di sicurezza. E’ equipaggiata con sensori capaci di segnalare l’errata stabilità della piattaforma assicurando così la totale sicurezza per l’operatore. Octopussy TWIN è dotata di carter a protezione della parte non aerea che evitano possibili danni dovuti alla caduta di rami o detriti.